Accesso: uscita autostradale per Quinto-Ambri Piotta (100 Km dal confine Como-Chiasso), proseguire a sud verso Rodi Fiesso. Arrivati in paese svoltare a destra prima della fine del paese (cartello). Posteggio alla partenza.
Rodi è raggiungibile anche con l'autopostale da Airolo e Bellinzona, Faido. I treni regionali sono stati soppressi. La teleferica porta 8 persone per volta da Rodi al Lago del Tremorgio (1830m, dislivello circa 900m).
Usufruendo dell'impianto, rimangono 480 m di dislivello per raggiungere il rifugio del Leìt. Sul facile e ben segnalato sentiero si impiega circa un' ora e un quarto.



Telefono alla
di stazione partenza:


0041 (0)91 867 10 32


Servizio:

da inizio giugno
a metà ottobre

Informazioni e tariffe


Paese di RodiArrivo al posteggio teleferica di Rodi

Fontana al Lago Tremorgio
Fontana al lago Tremorgio


Informazioni generali


L'impianto è custodito. Il biglietto è emesso dal personale alla stazione inferiore per la salita/salita-discesa (meglio disporre dell'importo corretto). Presso la gerente della Capanna Tremorgio per la discesa (se si giunge da altre vie). La portata della cabina è di 8 persone, bambini fino a 15 anni contano la metà. Cani di media/grossa taglia devono essere tenuti al guinzaglio e sottostanno alle tariffe per bambini. AVS, abbonamenti 1/2 prezzo FFS, non danno diritto ad alcun ribasso. (condizioni 2004)

Condizioni particolari


Il personale dell'azienda ha priorità nell'uso dell'impianto di risalita. Eventuali interruzioni dovute a necessità di servizio non danno diritto ad alcun reclamo. In caso di temporale o forte vento il servizio può essere interrotto per motivi di sicurezza.